Un nuovo servizio territoriale ad accesso gratuito gestito da Maghweb, un connettore tra istituzioni e realtà che operano a vario titolo su sessualità, educazione affettiva, prevenzione e tutela del diritto alla salute.

Orari di apertura: martedì e giovedì dalle 10.00 alle 17.00 in via Maletto 10, 90133 Palermo
WhatsApp o Telegram dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00 al +39 375 52 09 518

Venite a trovarci o scriveteci per:
• richiedere gratuitamente preservativi o dental dam per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili
• effettuare gratuitamente il test di gravidanza
• conoscere l’iter dell’Interruzione Volontaria di Gravidanza (IVG) e avere informazioni sulla legge e sui tuoi diritti
• chiedere informazioni aggiornate e chiare su servizi e strutture con personale medico-sanitario non obiettore
• sapere come accedere a consulti ginecologici e ostetrici gratuiti nel nostro territorio o a test su malattie sessualmente trasmissibili
• trovare uno spazio sicuro dove affrontare argomenti che riguardano la vostra sessualità.

Se siete insegnanti, educatori o educatrici, potete contattarci per organizzare laboratori su consenso, educazione sessuo-affettiva, mascolinità non egemonica e prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili.

Se volete organizzare attività socio-culturali come presentazioni di libri, mostre o dibattiti che non siano soltanto legati alla sessualità, ma anche ad altre tematiche sociali, contattateci.

BIBLIOTECA

La biblioteca di Non è un veleno offre una serie di testi che potete prendere in prestito per 15 giorni, prorogabili per un massimo di altri 5 giorni (per un totale di 20 giorni).

Come prendere in prestito un libro?

Venite nella nostra sede, in via Maletto 10 (Palermo), il martedì e il giovedì dalle 10 alle 17, basterà lasciare il vostro numero di telefono e una copia del vostro documento di identità.
Il libro sarà vostro per 15 giorni, terminati i quali, qualora desideraste più tempo per finirlo, dovrete scriverci per richiedere l’eventuale proroga di altri 5 giorni. Trascorsi 20 giorni, contattateci prima di venire! Siamo aperti solo i giorni pari.