C’è bisogno, ma anche tanto desiderio, di parlare di salute sessuale e riproduttiva e a Marineo ne abbiamo avuto l’ennesima conferma.
“Dovreste venire più spesso”, “non se ne parla mai”, “ dovreste venire a scuola a fare queste attività”, “organizziamo altri incontri”, “grazie per quello che fate”.
Queste alcune delle frasi che l3 abitanti del paese ci hanno riportato all’infopoint su salute e benessere sessuale, dove abbiamo parlato con circa cento persone curiose che si avvicinavano durante la serata, cariche di domande.
Le persone che vivono nelle aree interne hanno dimostrato che il sesso, la contraccezione e l’Interruzione Volontaria di Gravidanza, sono tabù ormai obsoleti, che vanno superati con il dialogo e la normalizzazione dei discorsi attorno a queste tematiche.
Grazie a tutti voi che ci avete riempito di spunti, inviti e apprezzamenti nei confronti della nostra attività di informazione face to face: per noi è quella linfa vitale che ci ricarica di energia per le prossime tappe.
Grazie al Barbagianni pub per averci ospitato e fatt3 sentire a casa, a Dj Radio Tropico AM per aver fatto danzare la piazzetta e a Fondazione Prosolidar che supporta alcune delle nostre iniziative di sensibilizzazione e informazione.
Presto in strada verso nuovi luoghi!